Che cos’e’ il reiki?
Perché funziona?
Rei-ki vuol dire energia universale.
“rei” si riferisce all’energia primordiale che ha dato origine a tutto ciò che esiste.
“ki” si riferisce all’energia vitale che permette a ogni essere di esistere. E’ in qualche modo l’energia della vita. Quel soffio che penetra e anima tutti gli esseri su tutti i piani della natura.
Reiki è l’energia della vita. E la vita è energia intelligente.
Il reiki, in parole povere e molto semplici, può essere definito “energia di guarigione” o “tecnica di guarigione energetica”, sono molti gli operatori del settore che si attivano, oggi più che mai, per divulgare e offrire attraverso il reiki, un aiuto a chiunque lo chieda e quindi a tutti quelli che si trovano nel disagio che è chiamato “malattia”. E ci tengo assolutamente a dire e a confermare che “il reiki non si sostituisce alla medicina ufficiale ma può senz’altro affiancarla”. Ci tengo a dire che oggi alcuni ospedali offrono questo servizio. Che molti operatori lavorano già negli ospedali e molti medici supportano le loro cure e i loro interventi con reiki.
Reiki interviene su qualsiasi disagio riguardante i vari livelli dell’essere: fisico, emotivo, mentale e spirituale. Questo vuol dire che si può intervenire su una somatizzazione, su un disagio che coinvolge e conflittualizza i corpi emotivo e mentale. Ma si espande anche al sistema karmico come guarigione di vita dell’individuo.
(continua…)