Corsi e Percorsi


 

  

 Pubblicazione2

Abbiamo assolutamente bisogno di diventare consapevoli di quanto sia importante recuperare il nostro “Spazio Sacro”.. Quella dimensione interiore ricca di tutto ciò che davvero ci rappresenta! Che siamo! Colma di possibilità e potere creativo che dovremmo imparare ad attivare dando vita alla nostra realtà più autentica.. In modo più o meno consapevole, siamo tutti in cammino per realizzare questo scopo..

Certo, il nostro passato.. i nostri limiti umani ci condizionano al punto tale da dimenticare che dentro di noi esiste un universo sconosciuto che dovremmo soltanto vivere piuttosto che sondare.. Lo scopo infatti, non è quello di conoscere i confini del nostro essere, un mistero che rimane comunque nascosto nel cuore della vita, ma piuttosto scoprire quell’universo che siamo e gioire del dono che la stessa vita ci ha offerto: “essere ciò che siamo”… o quanto meno.. imparare piano piano ad essere ciò che siamo..

POTER ESSERE piuttosto che DOVER ESSERE..

Questo è un tempo nuovo.. Un tempo di guarigione.. Dobbiamo incontrare i limiti della nostra personalità per trasformarli e liberarci dalle scorie del passato.. trasmutare i nostri sentimenti.. Permettere ai nostri talenti di manifestarsi e finalmente vivere una vita autentica e … “CRISTALLINA”…

 

In questo percorso di crescita personale e spirituale, lavoreremo sui nostri stati coscienziali.. I 7 chakra, attraverso tre dimensioni che fanno di noi gli esseri che siamo: la personalità con i suoi bisogni.. L’anima con le sue ispirazioni talentuose.. Il sé come progetto di vita autentica..

 

Nel primo seminario incontreremo le 5 ferite della nostra anima causate da qualcosa o da qualcuno .. nate dal dolore realmente vissuto o dal nostro modo di interpretare le cose..

Sarà un lavoro dinamico molto interessante per aprire un varco che ci guiderà verso la dimensione dell’anima..

 

Nel secondo seminario il viaggio continuerà seguendo il sentiero dell’anima.. Incontreremo alcuni nodi relativi al nostro karma personale.. Scopriremo che siamo depositari di un sistema familiare molto antico (genogramma) che segue una linea di destino che dovremmo rivedere e correggere per poter riportare ordine nella nostra vita, nella realtà di vita di chi c’è stato prima di noi (famiglia d’origine, i nostri avi.. Le generazioni precedenti) ed offrire a coloro che sono presenti nella nostra vita oggi e a chi dovrà arrivare su questa terra, la possibilità di muoversi in un sistema meno condizionante affinché ognuno possa intravedere la dimensione della propria libertà personale, la sola che può dar vita alla vita permettendoci di essere noi stessi!!

 

Nel terzo seminario il viaggio continuerà lasciandosi dietro i limiti incontrati relativi al passato (luna).. Per continuare nel presente (sole) .. Saremo diventati più consapevoli del nostro sistema karmico personale e familiare.. di come è giusto agire ed attivarci in questo presente grazie al PER-DONO.. Ci orienteremo verso lo scopo della nostra anima che è qui con un intento ben preciso: riconoscersi per portare in terra “il progetto del sé” e realizzarlo attraverso i talenti nascosti nell’ anima..

 

————————————————————————————————————————————————————————

DIMAMICA INTERIORE – RITROVARE IL CUORE..

Condotto da Laura Bendoni

Tutti i Martedì ORE 20.30 Immagine2

 

È molto importante dedicare un po’ di spazio a se stessi.. Rilassare il proprio corpo e nello stesso tempo ricaricarsi di buona energia vitale.. Raccontarsi.. Esprimere se stessi al di la di ogni giudizio..

È fondamentale entrare in quello spazio sacro che non può essere violato da pensieri generati da una mente che corre e disturba.. Bisogna educarla la mente.. Bisogna imparare a calmarla..

È necessario inoltre, imparare a contenere le proprie emozioni ascoltandole.. Questo ci aiuterà a superare anche gli attacchi di ansia.. Semplicemente riscoprendo il proprio spazio personale per attivare in se stessi entusiasmo e creatività.. O come dicono le virtù del cuore.. “l’Ardimento”..

Questo percorso è per tutti in realtà.. Per tutti noi che abbiamo bisogno di ricordare che la vita non sta fuori.. ma dentro di noi.. E che tutto ciò che nella nostra vita si manifesta è l’espressione di ciò che pensiamo.. Che sentiamo.. Che programmiamo anche inconsapevolmente perché siamo soggetti a vivere ogni cosa in modo automatico.. Non più con naturalezza..

Questo percorso ha questo scopo: IMPARARE A RINTRACCIARE LA PROPRIA DIMENSIONE ANIMICA.. RECUPERARE IL CUORE….

 

PROGRAMMA:

  • ginnastica dolce e bioenergetica
  • Analisi degli avvenimenti della settimana
  • “perché”..?? Osservazione ed elaborazione
  • Scelta di una carta come orientamento sul momento di vita che si sta vivendo
  • Rilassamento e meditazione guidata

————————————————————————————————————————————————————————-

SEMINARIO DINAMICO-ESPERIENZIALE

IL GENOGRAMMA .. “VENGO DA LONTANO”..

UN VIAGGIO NEL TEMPO FAMILIARE ..                                                                                        

condotto da Patrizia Bucci (Ostetrica – Counselor)                                                                                

imagesI8L3KZ01e Laura Bendoni

 

 

 

 

 

Scopo del seminario è quello di indicare gli elementi principali del genogramma, strumento volto a visualizzare graficamente, attraverso dei simboli, le rappresentazioni interne che possiedono i singoli componenti di una famiglia, concentrando la sua attenzione sui legami affettivi importanti, sulle relazioni all’interno del sistema familiare, dandone così un’immagine che è, allo stesso tempo, storica e in evoluzione, consentendo di visualizzare i modelli ereditari e i fattori psicologici che caratterizzano i rapporti familiari e per identificare i modelli di comportamento ripetitivi e riconoscere le tendenze ereditarie.

L’utilizzo del genogramma permette di far rivivere con emozione elementi rimossi del proprio passato e induce una profonda riflessione sulla storia familiare che può portare a una revisione del vissuto, insieme all’utilizzo delle costellazioni familiari.

Karma familiare e karma personale

L’esigenza di “rimettere a posto le cose”..

 

———————————————————————————————————————————————————————

 

PSICOSOMATICAImmagine3

 

La Psicosomatica studia la relazione tra l’aspetto psichico e organico e quindi tra i fattori psicologici e fisiologici per comprendere l’origine del disturbo.

La malattia non è altro che il prodotto di vari fattori che interagiscono contemporaneamente a livello cellulare, personale, interpersonale, sociale, ambientale.

Questi fattori , lo stress, emozioni difficili da contenere, uno stile di vita non consono alle proprie scelte e ai propri bisogni.. possono causare l’insorgenza di disagi psicosomatici.

 

Un percorso di fondamentale importanza per tutti coloro che desiderano comprendere il perché di un disagio psicofisico senza fermarsi al sintomo..

Fondamentale per gli operatori del settore olistico!!

  • Il nostro corpo ci parla….
  • La funzionalità dell’organo o dell’apparato..
  • Comprendere la sintomatologia degli organi

8 incontri – quindicinale a partire da venerdì 26 febbraio ore 20.30

 

 

———————————————————————————————————————————————————-

Immagine5

Immagine6

 

 

 

 

Oggi sono consapevole di un fatto: REIKI E GUARIGIONE sono davvero la stessa cosa!!   Vi chiederete come questo sia possibile visto che molti ancora credono che Reiki sia solo una “tecnica” di guarigione.. In realtà Reiki è una disciplina di Vita… e come tale deve per forza essere “qualcosa di molto speciale”..!!

In molti si avvicinano al Reiki per diventare operatori e aiutare così chi ha bisogno di un aiuto per stare meglio nel suo sistema psicofisico.. Questo è assolutamente possibile perché con il reiki possiamo intervenire su qualsiasi tipo di disturbo.. disagio.. problematica e spesso risolvere tante situazioni davvero complesse intervenendo naturalmente sul sistema energetico della persona per il semplice motivo che quella che chiamiamo e definiamo “malattia” per noi che operiamo in un settore diverso, è soltanto la cristallizzazione di un sistema energetico condizionato dalla nostra mente dai nostri stati emozionali che vanno a sovraccaricare alcune parti del nostro corpo                     e come conseguenza spesso le somatizzazioni si manifestano..

Questo ovviamente non vuol dire che reiki sostituisce la medicina ufficiale!!!   Assolutamente No!! ma può invece affiancarla!!

Basti pensare che oggi Reiki è operativo anche in alcuni ospedali in Italia..!!

A volte la causa di un disturbo si nasconde in quello che chiamiamo “albero genealogico” che ha molta relazione con informazioni condizionanti relative al sistema familiare attuale o molto antico.. Il karma quindi.. E Reiki diventa uno strumento di grande aiuto nel “riportare ordine” in un sistema disarmonico..

Laura Bendoni

 

I 7 chakra rappresentano il piano d’azione dove il reiki svolge la sua funzione di riconnessione energetica e di conseguenza di riequilibrio sui quattro livelli dell’individuo: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

I Chakra sono punti energetici dislocati lungo la colonna vertebrale su una fascia eterica che avvolge il nostro corpo fisico e sono in stretta sintonia con tutti gli organi del nostro corpo. Inoltre ogni chakra è in relazione ad uno stato di coscienza e questo ci permette di trovare un ulteriore relazione tra corporeità ed interiorità.

è qui che inizia il percorso dell’individuo grazie al Reiki, ed è così che un disturbo che normalmente chiamiamo “malattia” può essere “compreso, consapevolizzato e trasformato”.

Diventa straordinario canalizzare Reiki attraverso l’imposizione delle mani o attraverso alcuni simboli propri della tradizione Reiki, “consapevolizzando l’energia” che ‘andrà esattamente dove deve andare’ per attivare il processo di “guarigione energetica” che avverrà sui vari piani di coscienza (chakra) ripristinando l’equilibrio energetico e un immediato senso di ben-essere sinonimo di rinnovata vitalità   Non ce ne voglia la medicina ufficiale se usiamo questa terminologia assolutamente simbolica in quanto mai sarà sostituita dal Reiki mentre potrà esserne affiancata.

con il Reiki interveniamo su qualsiasi disturbo somatico.. Inutile elencare tutti quei disagi che vengono comunemente chiamati “malattie” o semplici disturbi anche legati a stati emotivi, alla comune ansia.. Ai disagi dati da stati di stress.. Agli stati dolorosi.. Agli stati di mancanza totale di energia vitale anche dopo cure intense o interventi o periodi particolarmente difficili.. Quindi possiamo senz’altro affermare Il Reiki è particolarmente efficace negli stati di stress, ansia, depressione, insonnia, negli attacchi di panico.. attenua e rimuove tensioni a livello corporeo e mentale, accelera i processi di cicatrizzazione e convalescenza, purifica l’organismo da sostanze tossiche, riduce gli effetti collaterali nelle terapie invasive, ha un effetto rivitalizzante e rigenerante, da sollievo negli stati di dolore.. È un valido aiuto per superare disagi di qualsivoglia natura, affianca la medicina ufficiale intervenendo su stati di somatizzazione quali artrosi cervicale, disturbi reumatici, a carico del sistema vascolare, gastrointestinale, urogenitale, e potremmo continuare.. è efficace per chiunque senta l’esigenza di essere aiutato. Con il Reiki interveniamo anche su sistemi di vita condizionanti.. O che derivano da stati condizionanti risalendo a situazioni passate vicine o lontanissime nel tempo…

imagesJ74EUKJ5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

con il Reiki interveniamo su qualsiasi disturbo somatico.. Inutile elencare tutti quei disagi che vengono comunemente chiamati “malattie” o semplici disturbi anche legati a stati emotivi, alla comune ansia.. Ai disagi dati da stati di stress.. Agli stati dolorosi.. Agli stati di mancanza totale di energia vitale anche dopo cure intense o interventi o periodi particolarmente difficili.. Quindi possiamo senz’altro affermare Il Reiki è particolarmente efficace negli stati di stress, ansia, depressione, insonnia, negli attacchi di panico.. attenua e rimuove tensioni a livello corporeo e mentale, accelera i processi di cicatrizzazione e convalescenza, purifica l’organismo da sostanze tossiche, riduce gli effetti collaterali nelle terapie invasive, ha un effetto rivitalizzante e rigenerante, da sollievo negli stati di dolore.. È un valido aiuto per superare disagi di qualsivoglia natura, affianca la medicina ufficiale intervenendo su stati di somatizzazione quali artrosi cervicale, disturbi reumatici, a carico del sistema vascolare, gastrointestinale, urogenitale, e potremmo continuare.. è efficace per chiunque senta l’esigenza di essere aiutato. Con il Reiki interveniamo anche su sistemi di vita condizionanti.. O che derivano da stati condizionanti risalendo a situazioni passate vicine o lontanissime nel tempo…

I NOSTRI APPUNTAMENTI CON IL REIKI

  • I TRATTAMENTI: TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI’ AL SABATO, SEBBENE GLI OPERATORI QUANDO E’ NECESSARIO, PRESTANO LA LORO OPERA ANCHE LA DOMENICA – PER APPUNTAMENTO
  • TUTTI I MERCOLEDI’ ORE 20.30 PRESSO IL NOSTRO CENTRO IN VIA PASUBIO 9 APRILIA I NOSTRI OPERATORI SONO A DISPOSIZIONE PER TUTTI COLORO CHE HANNO BISOGNO DI UN AIUTO ENERGETICO (DOVETE PRENOTARE IL VOSTRO SPAZIO) al 3477329631
  • LE ARMONIZZAZIONI AI TRE LIVELLI REIKI – PER CHI VOLESSE INIZIARE UN PERCORSO REIKI ED ESSERE E DIVENTARE OPERATORE REIKI.. IN BASSO E’ PUBBLICATO IL CALENDARIO DEI SEMINARI DI ARMONIZZAZIONE AL REIKI
  • LA SCUOLA PER GLI OPERATORI
  • SEMINARI DI APPROFONDIMENTO BASATI SU TECNICHE ESPERIENZIALI

Come avviene una sessione Reiki?

  • esame dell’aura e dei 7 chakra
  • Pulizia dei corpi sottili
  • Riequilibrio dei chakra
  • Trattamento di eventuali disagi
  • Sessione reiki

Con il reiki possiamo intervenire a vari livelli: fisico– emotivo– mentale. Possiamo intervenire su blocchi molto antichi- risalire a vite precedenti – portare guarigione in sistemi di vita difficili.. Non abbiamo bacchette magiche ma tanto reiki!!!

 

PERCORSI REIKI PER OPERATORI DI 1° E 2° LIVELLO

Appuntamento quindicinale per gli operatori che desiderano approfondire le tematiche relative ai 7 chakra e ai corpi sottili..  tecniche integrate..  visualizzazioni … colere e guarigione.. cristalloterapia..  simbologia reiki per gli interventi a distanza

COME TECNICA DI GUARIGIONE ENERGETICA ALTERNATIVA, IL REIKI E’ PROPOSTO A TUTTI COLORO CHE NECESSITANO DI UN AIUTO PSICOFISICO

RIVOLTO A TERAPEUTI, INFERMIERI, OPERATORI DEL SETTORE ESTETICO, MEDICI, PSICOLOGI E TUTTI COLORO CHE DESIDERANO AVVALERSI DEL SUPPORTO DELLE TECNICHE DI GUARIGIONE ENERGETICA

 

CALENDARIO DEI SEMINARI DI ARMONIZZAZIONE AL LIVELLI REIKI

1° LIVELLO REIKI

  • sabato e domenica 5 e 6 marzo

  • sabato e domenica 4 e 5 giugno

2° LIVELLO REIKI

  • sabato e domenica 23 e 24 aprile

  • sabato e domenica 18 e 19 giugno

cura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REIKI ARMONIZZAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

————————————————————————————————————————————————————————-

 

astrologia

 

 

A Scuola di Astrologia “NOI FIGLI DEL CIELO E DELLA TERRA”

Corso di formazione in astrologia umanistica karmica evolutiva

 

Quando si parla di Astrologia, si pensa immediatamente alle “solite previsioni astrologiche” per questo motivo molte persone nutrono nei confronti di questa straordinaria disciplina di vita, molti pregiudizi.. A volte la critica è aspra e colpisce coloro che invece attraverso il simbolico linguaggio “delle Stelle” seguono un percorso di crescita personale e spirituale

 

E’ fondamentale restituire all’Astrologia il suo giusto valore perché quando si parla di “Cielo               di Stelle e Pianeti”.. Ci si riferisce in realtà a quel Cielo che è dentro ognuno di noi ma non lo sappiamo.. mi commuove sempre questa comunione tra noi esseri umani e il cielo stellato che comunemente noi astrologi relazioniamo ad Urano.. Questo Cielo che nasconde un disegno creato per ognuno di noi che siamo i suoi figli.. un disegno sostenuto da uno scopo che possiamo finalmente conoscere affinché la nostra vita diventi autentica.. Che meraviglia!!

Sapete perché l’Astrologia funziona..?? Perché si basa sulla simbologia degli Archetipi.. E cosa sono gli Archetipi..?? Secondo Gustav Jung sono energie creative nascoste dentro di noi e facilmente osservabili attraverso un’indagine astrologica..!! In fin dei conti che cos’è un oroscopo se non una mappa di vita ricavata dall’attimo in cui nasce un bambino..? una sorta di “fotografia dell’Anima” dove è racchiusa la verità di ogni essere..

si può quindi utilizzare l’astrologia come strumento di conoscenza rivolto a qualsiasi         sistema che abbraccia le più svariate situazioni che più ci rappresentano a partire dalle problematiche emozionali, psicologiche, psicosomatiche fino ad estendersi alle dinamiche relazionali con i loro inevitabili ruoli che possiamo incontrare in qualsiasi tipo di relazione interpersonale di tipo affettivo, sentimentale, professionale e via discorrendo.

A questo proposito, Il percorso che si intende seguire è l’esplorazione del mondo interiore, attraverso il quale si acquisisce una conoscenza introspettiva del ‘Sé’, per questo l’Astrologia umanistica-evolutiva diventa uno strumento fondamentale per tutti coloro che desiderano iniziare o continuare un percorso di consapevolezza.. un aiuto insostituibile offerto a coloro che si occupano degli altri nel loro lavoro: psicologi, counselor, psicoterapeuti, operatori olistici, naturopati, insegnanti, coach ..

Il per-corso diventa uno strumento di crescita personale ed un corso di formazione che garantisce una preparazione di alto livello a coloro che desiderano diventare consulenti in astrologia umanistica, karmica, evolutiva.

Laura Bendoni

 

Il Giardino dei Cristalli

associazione culturale di discipline olistiche

di Laura Bendoni

A Scuola di Astrologia “Noi figli del Cielo e della Terra”

Corso di formazione in astrologia umanistica karmica evolutiva

 

Il percorso si articola in due anni più uno  sebbene quest’ultimo sia facoltativo

 

  • 9 incontri mensili articolati su un fine settimana
  • Il corso si propone di attivare consulenti in Astrologia umanistica evolutiva in grado di prestare la loro opera con professionalità e competenza
  • Gli allievi saranno sostenuti da tutor e supervisori che garantiranno la loro presenza finalizzata alla completa realizzazione del lavoro proposto per l’intero anno scolastico
  • Docenti: Laura Bendoni

Simona Sciacca

Rita Prelati